Eventi

Autismo II Congresso Ligure delle Famiglie: Associazionismo, Volontariato, Famiglie e Territorio a confronto.

Autismo II Congresso Ligure delle Famiglie: Associazionismo, Volontariato, Famiglie e Territorio a confronto.

Sabato 3 dicembre 2011, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità,  le principali Associazioni di volontariato che si occupano di autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo in Liguria realizzano il II Congresso Ligure della Famiglie sull’Autismo.

L’occasione, naturale prosecuzione del congresso organizzato nel 2009, sarà una giornata di riflessione e confronto su Associazionismo, Volontariato, Famiglie e Territorio con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la consapevolezza dell’autismo, sensibilizzare l’opinione pubblica al valore del volontariato e delle associazioni di famiglie nella disabilità che in questo “2011 – Anno Europeo del Volontariato ” assumono un valore particolare e sviluppare un confronto fra le famiglie. Ogni Associazione presenterà i progetti e le attività nel proprio territorio di competenza.

Locandina II Congresso Ligure della Famiglie Locandina II Congresso Ligure della Famiglie

Il Congresso è promosso da quattro associazioni di volontariato che per la prima volta si trovano a lavorare insieme, nella consapevolezza che attraverso lo scambio di esperienze e il lavoro di rete, le stesse possano meglio rispondere ai bisogni e ai numerosi problemi che si trovano ad affrontare le persone e le famiglie interessate dall’autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo.

Il Congresso si rivolge a famiglie, Istituzioni, insegnanti, educatori, terapisti, volontari/aspiranti volontari e tutti coloro che sono interessati a saperne di più.

Scarica qui la locandina con il programma della giornata

/documenti/angsa congresso pdf.pdf

Vai a Eventi


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it