Eventi

Autismo e Disturbi pervasivi dello sviluppo: I Congresso Ligure delle Famiglie

Autismo e Disturbi pervasivi dello sviluppo: I Congresso Ligure delle Famiglie

Angsa Liguria Onlus, in collaborazione con Gruppo Asperger Onlus, organizza per il prossimo 3 ottobre a Genova, nella sala del Minor Consiglio del Palazzo Ducale, il I Congresso Ligure delle Famiglie sull'Autismo.

Perché un congresso ligure delle famiglie sull'Autismo?

Dal contatto dell'Assocazione con le famiglie emerge chiaramente come i genitori sentano il desiderio di mettere a confronto le loro esperienze, ma allo stesso tempo si rende necessario meglio definire gli indirizzi di azione e le priorità di intervento per cercare di rispondere sempre più efficacemente ai bisogni reali. Nel programma della giornata non sono volutamente previsti interventi di esterni in quanto l'evento vuole presentarsi prima di tutto un Congresso dei Genitori per i Genitori.

Il congresso sarà dunque una giornata di dibattito aperta al territorio sui "temi caldi" per l'autismo sui quali le famiglie saranno invitate a confrontarsi e a portare le proprie esperienze:

Per sua natura il Congresso si rivolge principalmente alle famiglie di bambini, ragazzi e adulti autistici, ma sarà aperto anche ad operatori, insegnanti, volontari e tutti coloro che desiderano intervenire e contribuire a diffondere una consapevolezza dell'autismo.

La partecipazione al Congresso è gratuita.

L'evento è organizzato con il contributo e il patrocinio della Regione Liguria e grazie alla collaborazione di Genova Palazzo Ducale - Fondazione per la Cultura, del CELIVO e di Banca CARIGE.

Per informazioni ed iscrizioni: mail:info@angsaliguria.it ; cell: 346.6237315

Scarica qui la locandina con il programma della giornata.

/documenti/0-depliant retro I congresso.pdf

Vai a Eventi


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it