Eventi

2 Aprile 2015 “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo”

2 Aprile 2015 “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo”

INIZIATIVE PROMOSSE A GENOVA da ANGSA LIGURIA ONLUS e GRUPPO ASPERGER LIGURIA

Il 2 aprile sarà la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo proclamata nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione della Nazioni Unite (leggi la Risoluzione ONU) con l'obiettivo di richiamare l'attenzione del mondo sull'autismo, un disturbo pervasivo dello sviluppo che colpisce decine di milioni di persone.

Quest’anno l’evento sarà sostenuto da iniziative nazionali di rilievo, in occasione anche del trentennale di ANGSA. Il Presidente della Repubblica incontrerà una delegazione di famiglie la mattina del 2 aprile al Quirinale.

La sede ligure dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e Gruppo Asperger Liguria si fanno promotori dell’evento per sensibilizzare la cittadinanza, organizzando nella giornata del 2 aprile, un fitto calendario di iniziative culturali e di diffusione scientifica su tutto il territorio regionale (vedi anche la locandina):

2 aprile 2013 Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo Piazza de ferrari in blu

DOVE LA LIGURIA SI COLORA DI BLU

Con lo slogan “Liguria blu” sono state invitate le Istituzioni regionali e locali ad illuminare di blu monumenti o palazzi significativi della regione, e di colorare di blu l'acqua delle fontane. Ad oggi hanno già aderito:

Accettiamo la differenza, non l'indifferenza

The National Autistic Society (uk)

Vedi articoli che parlano dell'evento:

Repubblica

Secolo XIX

Vai a Eventi


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it