Eventi

Due mostre per l'autismo

Due mostre per l'autismo

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo (vedi tutte le iniziative genovesi) due diverse esposizioni daranno vita alla mostra nell'atrio di Palazzo Ducale di Genova, dal 24 al 30 marzo con orario 10 – 19, a ingresso libero.

- "I colori dello Spettro"di Michela Razza (locandina)

Michela Razza è una fotografa professionista appassionata di fotografia e del mondo artistico fin dall'adolescenza: ama i ritratti, i reportage e la street photography. E' stata vincitrice nel 2016 del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti.

Le fotografie in mostra sono ritratti scattati ad alcuni dei ragazzi con autismo della nostra Associazione.

"L’Autismo è un modo di vivere diverso, ma è anche un mondo da conoscere per capire che le cose più importanti, spesso, sono le cose più semplici." - Michela Razza

- “A tu per tu con Ligabue” (locandina)

Quest'anno la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo si celebra in concomitanza con la Mostra, a Palazzo Ducale, dell’artista Ligabue. Per questa occasione, grazie alle professoresse e alle insegnanti di sostegno, è nata una preziosa collaborazione tra Angsa Liguria e il Liceo Artistico Statale Klee Barabino. Gli eleborati esposti sono stati realizzati dai ragazzi della I Q che hanno interpretato le opere di Ligabue nell'ambito di un progetto di integrazione tra ragazzi con autismo e i loro compagni.

L'inaugurazione della mostra di entrambe le esposizioni si terrà il 24 marzo alle ore 19.

Vai a Eventi


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it