Eventi

AUTISMI Accogliere la diversità, comprendere il disturbo

AUTISMI Accogliere la diversità, comprendere il disturbo

SABATO 31 MARZO in occasione della giornata dell'autismo (vedi evento), Angsa Liguria organizza un evento (trovi qui la locandina) dedicato alle immagini diviso in tre atti:

ORE 15: TEATRO ALTROVEProiezione di “Pita" e “Autismo: una diagnosi 100.000 volti” sceneggiati dal fotografo Nicolò Metti

. I due cortometraggi, prodotti dall'associazione Guardami negli Occhi e dall'Associazione Philos, sono i vincitori di 11 premi internazionali, tra cui l'Entr'2 Marches di Cannes (vedi l’elenco dei riconoscimenti). Sarà presente in sala parte delle due troupe (in cui il fotografo ha svolto anche il ruolo di operatore) e rappresentanti delle associazioni coinvolte. Ingresso gratuito.

ORE 17: Visita guidata gratuita del centro storico

genovese a cura dell'associazione Carruggi a Colori durante il trasferimento dal Teatro a Palazzo Ducale.

ORE 18 PALAZZO DUCALE – Spazio Aperto: INAUGURAZIONE della mostra fotografica “Accogliere la diversità, comprendere il disturbo”

di Nicolò Metti, in collaborazione con le Associazioni Philos e Guardami negli occhi. L'autismo è un disturbo del neurosviluppo che può presentarsi in forme molto diverse. La mostra di propone di compiere un percorso visivo attraverso le quotidiane emozioni di quattro ragazzi con autismo mirando a coglierne gli estremi: dalla felicità alla solitudine, dalla solidarietà all'inclusione, dai limiti alle speranze.

La pesante medaglia in cui consiste la loro sofferenza ha un'altra faccia: una vita tranquilla e una felicità possibile, verso cui noi siamo in dovere di accompagnarli. La mostra è a ingresso libero dal 1 al 7 aprile in orario 10 – 19.

Vai a Eventi


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it