News

Autismo in Cammino - Aggiornamento appuntamenti

Liguria 09/10/2015 - 25/10/2015

Autismo in Cammino - Aggiornamento appuntamenti

PROGETTO AUTISMO IN CAMMINO

Terzo aggiornamento - Ottobre 2015

- 17/18 ottobre: doppio appuntamento:soggiorno ragazzi presso Agriturismo Ca Du Ratto (iscrizioni chiuse) soggiorno famiglie: domenica 18 passeggiata pedonale ex tracciato pedonale Ospedaletti -San Lorenzo al mare (percorso pianeggiante, accessibile a tutti e personalizzabile a seconda delle esigenze). Possibilità di arrivare il sabato pomeriggio, cenare insieme e pernottare sabato notte in zona. Questa gita nasce in collaborazione con le famiglie di ANGSA IMPERIA. Adesioni entro lunedì 12 ottobre.

- sabato 24 ottobre:  VISITA AZIENDA AGRICOLA e FATTORIA DIDATTICA AUTRA SAVIGNONE Ritrovo ore  10,30-  visita fattoria, possibilità di avvicinarsi agli animali, assistere/aiutare nelle varie mansioni previste in azienda, pranzo in fattoria e pomeriggio laboratorio del formaggio (si porta a casa il formaggio prodotto). Adesioni entro lunedì 19 ottobre.

- Domenica 25 ottobre:  avvicinamento al cavallo e lezioni di equitazione per tutti all'IPPICA LE ROCCE (Sassello).  Possibilità di arrivare in mattinata, pranzare in struttura.  Le lezioni sono per tutti (bambini e adulti) sia chi ha già esperienza e chi per la prima volta si avvicina al cavallo. Adesioni entro lunedì 19 ottobre.

Secondo aggiornamento - Settembre 2015

GITA CiCLABILE ARENZANO-VARAZZE

Mentre si è appena concluso positivamente il soggiorno di 5 giovani ragazzi e 3 giovani volontari in Val Garrone, vi proponiamo un "giro in bici" per sabato 10 ottobre, organizzato grazie alla collaborazione con FIAB, Amici della bicicletta.

Possono partecipare bambini, ragazzi, adulti purchè accompagnati; oltre alle biciclette sono disponibili tandem e risciò; il costo del noleggio sarà a carico del progetto, insieme al rimborso delle spese di viaggio per i destinatari  e i volontari.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 2 ottobre.

PROGRAMMA

Per info contattate Fiorella - Responsabile del progetto “l'Autismo in Cammino..” per Angsa Liguria Onlus - Cell. 3466237315

Primo aggiornamento - maggio 2015

Dopo la pausa invernale riprendono gli incontri del progetto "L'autismo in cammino" per ragazzi e adulti con autismo, i loro famigliari e i volontari. Contattateci per ulteriori informazioni!

Sabato 30 maggio - Camminata verso i laghi del Gorzente

Una gita facile e tranquilla per riprendere le attività. Ritrovo all'uscita di Bolzaneto alle 9.50 con proseguimento per Campomorone - Praglia.

Domenica 31 maggio uscita con gli asini presso l'Associazione Paradase (vedi sito).

Le attività con gli asini varieranno a seconda delle specifiche esigenze dei partecipanti.

  *Adesioni entro il 24 maggio ad autismoincammino@gmail.com

4-5 luglio weekend presso il camping "Il nido del gabbiano" di Framura

La struttura, un piccolo paradiso perduto tra il cielo ed il mare (vedi sito), si presta bene a sperimentare relax e autonomie in una dimensione nuova. Il Il soggiorno sarà in roulotte da 4 posti con uso cucina.

Come di consueto, i ragazzi saranno seguiti da educatori che hanno maturato svariate esperienze con Angsa e nello specifico hanno preso parte ad iniziative di autismoincammino.

  *Adesioni entro il 2 giugno ad autismoincammino@gmail.com.

Vai all'archivio News


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it