Chi siamo

Lo statuto

A.N.G.S.A. Liguria – ONLUS – È una sezione regionale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici.

È costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico. L’Associazione ha struttura democratica e non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi pervasivi dello sviluppo in genere affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente, nel rispetto della loro dignità e nel principio delle pari opportunità.

Presidente: Anna Milvio

Vice Presidente: Fabio Randazzo, Cristina Piccarreta

Comitato esecutivo: Sara Bucchini, Ada Carmagnini, Giuseppina Grasso, Giuseppe Gulli, Bruno Ghelardoni, Maria Novakova, Massimo Rocca, Carmen Torres, Serafina Di Troia.

L’associazione si propone di:

Noi stiamo lavorando perché tutto ciò diventi realtà.

La nostra attività è sostenuta esclusivamente dal lavoro dei suoi iscritti, dalle quote associative, dai contributi ed elargizioni di enti o privati.

Se condividi le finalità del gruppo e vuoi contribuire a sostenerlo puoi diventarne socio.

Potrai collaborare anche tu alla realizzazione dei nostri progetti.

ANGSA aderisce alla Federazione Italiana per il superamento dell'Handicap (FISH) International Association Autisme Europe ed è organizzata con una Sede Centralee Sezioni Regionali e Locali. Autisme Europe è una rete europea di circa 80 associazioni di Genitori di persone autistiche di 31 paesi. Il suo obiettivo principale è promuovere e diffondere i diritti delle persone autistiche e delle loro famiglie e di migliorarne la qualità della vita.


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it