La sede di Serino

Serino, via Serino 30 - 16165 Genova

Sede di Serino Come arrivare

Per sapere come arrivare clicca sulla mappa

La Scuola di Serino, dopo la chiusura per mancanza di bambini, si è trasformata in Centro Esperienze, con l’idea che quel territorio poco contaminato, fosse una buona palestra per molte occasioni formative.

Il Laboratorio Ambientale Sanna per la formazione all’educazione ambientale, con le successive esperienze del compostaggio, è stata la sua naturale evoluzione.

Si è trovata documentazione di 100 schede di “Percorsi di confine”, dei sentieri per “Mille piccoli passi”, della “Via orientale dei forti” dell’ Itinerario naturalistico Serino – Forte Ratti e si ha notizia delle esperienze di centinaia di classi che sono passate di lì. Un percorso di più di cinquant’anni che piano piano si è interrotto.

Ora ANGSA Liguria ha acquisito la struttura in affitto dal Comune di Genova per un progetto di un Centro Polifunzionale destinato a inserimento lavorativo, integrazione sociale e sviluppo di autonomie dei ragazzi e adulti con autismo e disabilità in generale, polo di riferimento per le attività ludico-ricreativo-culturali del territorio e per stimolare nuovi processi formativi, a partire dall’integrazione dei bambini attraverso nuove esperienze ambientali.

La sede di Serino è in ristrutturazione grazie al lavoro dei soci e dei volontari di Angsa liguria, il sostegno del Municipio IV Media Val Bisagno

Si ringrazia:


Donaci sostegno

ANGSA LIGURIA ONLUS
Via Carso 6 int. 1
16137 Genova
tel. 010. 6533838
cell. 346 6237315
info@angsaliguria.it